Con l’arrivo del nuovo anno, Progetto Cavernago si appresta a concludere il suo secondo mandato alla guida del paese. Sono stati 10 anni intensi, segnati da grandi sfide e importanti risultati.
Un’esperienza impegnativa e ricca di soddisfazioni, che ci ha permesso di contribuire in modo significativo allo sviluppo del nostro paese. In questi dieci anni, abbiamo lavorato con impegno e passione per il bene dalla nostra comunità, perseguendo obiettivi concreti e misurabili, molto è stato fatto ma molto è ancora da fare.
Questo 2023 è stato un ulteriore anno di investimenti ed apertura cantieri che si concluderanno negli anni a venire:
- Variante SS498: un investimento finalizzato a migliorare la viabilità del nostro paese.
- Ristrutturazione dell’edificio denominato “Fabbrica” nella frazione di Malpaga: investimento che permetterà di ottenere nuovi alloggi e spazi pubblici rinnovati, segno di rinascita dello storico Borgo.
- Ampliamento e riqualificazione della stazione ecologica: ad ottobre è stato dato il via al cantiere del secondo lotto.
- Nuovo locale adibito a mensa presso le scuole comunali: ciò consentirà di liberare gli attuali locali adibendoli a nuovi spazi didattici, implementando inoltre l’argomento sostenibilità, realizzando un ulteriore nuovo impianto fotovoltaico. Impianto che rientra nel nuovo progetto “Comunità energetica di Cavernago”, altro progetto importante ed ambizioso.
Inoltre, il nostro impegno per una comunità più inclusiva, ha accompagnato nel 2023 la nascita dell’associazione “Essere insieme”, associazione che aggrega le famiglie dei nostri ragazzi speciali, dando vita ad iniziative che potranno favorirne il loro coinvolgimento.
Guardando al futuro, lavorando insieme, ci impegneremo per migliorare la nostra comunità rendendo il nostro paese ancora più bello e vivibile.
Siamo consapevoli che le sfide che ci attendono sono numerose, ma siamo anche fiduciosi di avere le potenzialità per poterle affrontare al meglio con umiltà e dedizione.
A tal proposito il nostro gruppo politico è pronto a proseguire il suo impegno per il bene di Cavernago ed alle prossime elezioni ci rimetteremo in gioco con la stessa passione e determinazione con la quale abbiamo iniziato il nostro primo mandato.
Vogliamo nell’ occasione ringraziare tutti i cittadini che ci hanno sostenuto in questi dieci anni e che decideranno di sostenerci nuovamente. Il vostro voto è stato un riconoscimento al nostro lavoro e ci ha dato la forza di continuare ad impegnarci per il bene di Cavernago.
Un ringraziamento particolare va anche a coloro che hanno collaborato con noi ed in modo particolare alle nostre preziose associazioni, che hanno lavorato con passione e professionalità.
Ed è con profonda riconoscenza che a nome di tutti i membri del nostro gruppo porgo a tutti i Cavernaghesi ed alle loro famiglie i nostri più sentiti auguri di un sereno e prospero nuovo anno.
PROGETTO CAVERNAGO
Il capogruppo
Giovanni Valota