NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

13 Luglio 2016
Admin_D.

stopIn questi giorni è in corso l’opera di rinnovo  della segnaletica orizzontale usurata in alcuni tratti di strada del nostro paese. Potrebbe sembrare un intervento banale, ma non lo è, infatti una segnaletica orizzontale ben fatta, può scongiurare a volte possibili incidenti.

Abbiamo messo in sicurezza il senso unico della ex sp 96, segnalando i tratti di strada a doppio senso e quelli a senso unico con delle vistose frecce bianche, abbiamo rimosso le vecchie transenne provvisorie per far posto a una nuova segnaletica, per rendere il senso unico oramai cosa definitiva.

IMG_7657 IMG_7656 IMG_7655

Inoltre nell’opera c’è anche una novità, abbiamo introdotto il divieto di svolta a sinistra per gli autoveicoli che da via G. Ungaretti si immettono sulla ex SS498 (zona bettole). Divieto di svolta a sinistra era d’obbligo dopo i lavori eseguiti dal Comune di Calcinate, in quanto attraversare la ex SS 498 in alcune ore del giorno era veramente molto PERICOLOSO, l’aertura della nuova bratella di Calcinate e la presenza della rotatoria giustificano il provvedimento viabilistico.

Non appena reperite le risorse necessarie rinnoveremo anche i parcheggi dei disabili con i relativi nuovi indicatori europei di colore azzurro, certi che i Cavernaghesi avranno un occhio di riguardo nel non occuparli se a bordo del loro veicolo non c’è un disabile.

Che dire, un piccolo intervento per rendere più sicure le nostre strade e dare maggior sicurezza agli automobilisti e pedoni.

PROGETTO CAVERNAGO