Lo avevamo chiesto a gran voce quando sedevamo tra i banchi dell’opposizione presentando anche una interpellanza (CLICCA QUI PER LEGGERE) era il 21 ottobre 2013.
Nel 2009, infatti, l’Amministrazione Comunale, a seguito di un percorso iniziato nel 2008 che aveva coinvolto i bambini delle Scuole, aveva nominato i parchi comunali con la delibera di Giunta numero 49 del 06/04/2009 (CLICCA QUI PER LEGGERE).
I bambini e le insegnanti avevano scelto i nomi, ma poi non erano mai stati acquistati i cartelli indicanti i relativi nomi e tutto è finito nel “dimenticatoio”.
Appena eletti l’Assessore alla Cultura ed il Consigliere referente per la Scuola si sono subito adoperati per porre rimedio a questa situazione, non solo, ma nel frattempo c’era bisogno di dare un nome anche al nuovo parco realizzato qualche anno fa di fianco al Municipio.
La scuola di nuovo interpellata, si è subito data da fare scegliendo il nome del nuovo parco chiamandolo PARCO DEI CANTASTORIE (CLICCA QUI PER LEGGERE).
Nella giornata di ieri, FESTA DI PRIMAVERA E DI HOLI è stato inaugurato il nuovo PARCO DEI CANTASTORIE con una festa di tutta la comunità.
Il nuovo parco nel frattempo è stato attrezzato di nuove attrazioni per i nostri bambini da ultime le porte per il gioco del calcio.
Di seguito i nomi dei cinque parchi Comunali:
Parco di fianco al Municipio: PARCO DEI CANTASTORIE
Parco via Carducci: PARCO DEI CAVALIERI
Parco di via Pascoli: PARCO DEI BALESTRIERI
Parco di via Ungaretti: PARCO DEI GIULLARI
Parco di fianco al Cimitero: PARCO DEGLI ARCIERI
L’identità dei nostri luoghi è importante, per far sì che la nostra comunità si riconosca nella nostra storia, anche semplicemente nel nome di un parco