E’ in distribuzione in questi giorni il tradizionale volantino di Progetto Cavernago che racconta le attività svolte in questi mesi e che ci proietta alle elezioni amministrative del 2024.
Riportiamo l’introduzione del Sindaco Giuseppe Togni, che ringraziamo, che ha dato la disponibilità a guidare il nostro gruppo anche nel prossimo mandato amministrativo: “Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini, il 2024 sarà l’anno delle elezioni amministrative e il tradizionale notiziario è l’occasione per fare un bilancio di questi 10 anni insieme. Sono stati anni intensi, faticosi che ci hanno visto progettare e pensare una Cavernago all’avanguardia pronta ad affrontare le sfide che i tempi moderni ci pongono. Abbiamo raggiunto tanti obiettivi che avevamo promesso, di cui alcuni messi in cantiere quest’anno, dopo anni di progettazione e ricerca di fondi. I numeri non sono tutto, ma rappresentano bene il lavoro fatto in questi anni:
‐ 5 milioni a fondo perduto ottenuti per realizzare progetti ed iniziative;
‐ 12 milioni di opere pubbliche ed interventi realizzati e in corso di realizzazione;
‐ 42 telecamere attive e funzionanti sul territorio;
‐ Nessun mutuo acceso ed indebitamento ridotto della metà;
‐ L’ambiente è stato un nostro punto fermo, monitoraggi dell’inquinamento atmosferico, numerosi alberi messi a dimora, partecipazione costante alle conferenze di servizio convocate dalla Provincia per il rilascio delle autorizzazioni ad operare alle aziende presenti sul territorio;
Il più grande risultato ottenuto però, è il senso di Comunità e di unione che abbiamo raggiunto, nella consapevolezza che solo uniti possiamo superare le difficoltà che si pongono di fronte alla nostra comunità. In questi anni sono nate cinque nuove associazioni, segno della vitalità del nostro paese, con tanti volontari che sono la nostra marcia in più. L’emergenza sanitaria ci ha messi a dura prova, ma proprio da quell’esperienza, è nato il gruppo di protezione civile e nello stesso periodo sono iniziati i lavori della nuova sede Alpina, segno del grande cuore della nostra comunità. Non spetta a me dire se sono stato un buon Sindaco per il nostro comune, il giudizio e la valutazione spetta ad ognuno di voi. Posso dire che rappresentare Cavernago in questi anni, è stato per me un privilegio, che ho cercato di onorare ogni giorno con dedizione e passione, senza mai risparmiarmi. Ringrazio tutti gli amici di Progetto Cavernago, che in questi anni hanno riposto la loro fiducia in me e che mi hanno accompagnato in questa esperienza meravigliosa e travolgente. Li ringrazio, anche per avermi chiesto di proseguire questa avventura, mettendomi a disposizione per il prossimo mandato amministrativo. Posso promettervi, che se avrò l’onore di proseguire, continuerò a svolgere il mio compito con passione e dedizione, continuando a mettermi in ascolto ed a cercare di costruire una Cavernago sempre più all’avanguardia. Rimanete connessi per conoscere i nostri progetti per Cavernago e conoscere la data esatta delle elezioni comunali 2024. Giuseppe Togni”
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO