Si allunga la lista dei contributi ottenuti dal nostro comune.
E’ notizia proprio di giovedì che il nostro ente si è aggiudicato il bando per l’acquisto di un nuovo mezzo per la Protezione Civile.
L’importo aggiudicato è pari a € 92.232,00 e rappresenta il 90% del valore mezzo che verrà acquistato, un trattore equipaggiato con braccio decespugliatore posteriore e caricatore frontale per le attività di cura e prevenzione del territorio durante la bella stagione, ed una lama frontale per fronteggiare un’eventuale emergenza neve.
Il gruppo di protezione civile, nato nel periodo dell’emergenza sanitaria, ha dimostrato da subito grande affiatamento e vicinanza alla nostra comunità. Ad oggi sono state numerose le attività intraprese: presidio ai centri vaccinali, posa della staccionata di via Ungaretti, pulizia straordinaria della ciclabile zona rogge, primo intervento durante le ormai sempre più frequenti bombe d’acqua ed i temporali.
In un mondo sempre più soggetto a fenomeni estremi, riconoscere e sostenere l’importanza della protezione civile diventa imperativo. Investire in risorse, formazione e consapevolezza pubblica contribuisce a costruire comunità resilienti pronte ad affrontare le sfide del futuro. Questa è la ragione per cui ci facciamo trovare sempre pronti a partecipare (e spesso ad aggiudicarci) ai diversi bandi che mettono a disposizione risorse per la gestione e la cura del nostro territorio.
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO