Mercoledì sono stati trasmessi a Regione Lombardia i due progetti per la costituzione delle comunità energetiche di Cavernago.
Grazie al prezioso lavoro dei tecnici della società CERESS sono stati analizzati i bisogni di tutti gli aderenti e sono stati individuati gli interventi necessari per far si che l’energia prodotta a Cavernago venga utilizzata e consumata nel nostro comune.
L’iter è ancora lungo. Regione Lombardia ha comunicato ieri di aver prorogato di un ulteriore mese il termine per partecipare alla manifestazione d’interesse e non sono ancora stati pubblicati i bandi del PNRR per i contributi a fondo perduto per la realizzazione di impianti a servizio delle comunità.
Ad ogni modo come Amministrazione siamo pronti e nella prossima variazione di bilancio prevederemo una somma per conferire l’incarico per la progettazione degli impianti a servizio della comunità.
Tutti coloro che avevano aderito alla comunità possono prendere visione del progetto presentato e degli altri documenti chiedendo informazioni in comune e/o direttamente a CERESS.
L’adesione alla comunità è ancora possibile per informazioni basta collegarsi al sito https://www.ceress.it/comune/cavernago-lombardia/.
Continuiamo a lavorare per un paese sempre più all’avanguardia e rispettoso dell’ambiente.
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO