NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

27 Ottobre 2022
Admin_G.

All’ombra de’ cipressi e dentro l’urne confortate di pianto è forse il sonno della morte men duro?

Si interrogava così Ugo Foscolo nei Sepolcri ed è una domanda che ancora oggi ci poniamo quando ci rechiamo al cimitero a trovare i nostri cari. 

Un luogo molto caro a tutti ed al quale in questi anni abbiamo dedicato molta attenzione per il suo miglioramento e la sua sistemazione.

Un risultato che abbiamo raggiunto investendo ogni anno poche risorse quelle provenienti dalle concessioni cimiteriali e/o da finanziamenti statali o regionali. 

Abbiamo recentemente ultimato i vialetti pedonali con il collegamento di tutte le caditoie alla fognatura comunale e la posa dei blocchetti in porfido.

In questi giorni abbiamo eseguito lavori sull’ingresso che presentava evidenti problemi di infiltrazione:

  • è stato sostituito il manto di copertura;
  • sistemato l’intonaco ammalorato;
  • ritinteggiato l’intero ingresso;

Un intervento dal costo di € 8.000,00 oltre iva che era necessario vista la situazione che abbiamo trovato dopo aver rimosso le tegole di copertura, l’intera struttura era molto compromessa.

Abbiamo, infine, posato una nuova pavimentazione nello spazio degli ossari per un costo € 3.056,00.

Piccoli interventi uniti alla cura che i nostri volontari dedicano tutte le settimane ed ai quali va il nostro Grazie e quello di tutta la comunità.

Siamo certi che apprezzerete il risultato finale in questi giorni di visita e raccoglimento in occasione del giorno dei Santi e dei morti.

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO