Nel mese di Maggio il nostro Comune ha inoltrato richiesta di partecipare al Progetto “Conoscere per Integrarsi” finanziato da Regione Lombardia e dal Ministero degli Interni attraverso il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI), con lo scopo di realizzare corsi di integrazione linguistica e sociale.
Nel mese di Ottobre il Comune è risultato assegnatario dei fondi e ci siamo attivati per dare inizio al percorso di Alfabetizzazione ed Apprendimento della Lingua Italiana.
Il percorso avrà una durata di 100 ore, si terrà presso la sede del Comune di Cavernago, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9:00 alle 11.00.
Le mamme iscritte al percorso sono 18 (diciotto) ed avranno anche la possibilità di affidare i loro figli ad una baby sitter così da poter seguire le lezioni senza distrazioni.
Un progetto concreto ed importante di integrazione che permetterà a queste mamme che già vivono quotidianamente il nostro Paese di migliorare la partecipazione e divenire protagoniste della nostra comunità.
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO