Il Consiglio Comunale riunitosi lunedì 24 Febbraio 2020 ha raggiunto un importante traguardo nell’ambito di manutenzione straordinaria degli alloggi di proprietà comunale, percorso che porterà alla Comunità una struttura di cui è tuttora sprovvista: un teatro.
Il comune di Cavernago è infatti attualmente proprietario di 29 alloggi comunali, alcuni dei quali necessitano di importanti opere di manutenzione straordinaria e le cui risorse sono di difficile reperimento. A seguito della manifestazione di interesse di un privato, l’amministrazione comunale ha deliberato l’alienazione degli alloggi comunali siti in Via Castello e necessitanti di ristrutturazione in virtù dell’acquisizione di n.5 nuovi alloggi e della realizzazione di un nuovo teatro nell’androne della medesima via. Nello specifico, il Consiglio ha deliberato l’alienazione delle seguenti proprietà comunali:
- N.8 appartamenti siti in via Castello;
- Androne sito in Via Castello;
- Spazi comuni (sala associazioni e sala spazio autismo);
- Autorimesse di proprietà comunale site in Via Castello.
Il comune di Cavernago acquisirà invece i seguenti beni:
- N.5 nuovi alloggi;
- N.1 autorimessa interrata;
- Realizzazione di N.1 teatro nell’androne di Via Castello.
Questa decisione porterà da un lato allo svecchiamento e conseguente ammodernamento degli alloggi comunali e dall’altro alla realizzazione di un’importante struttura che rappresenterà il caposaldo delle future iniziative culturali e una notevole risorsa a disposizione di tutta la Comunità.
PROGETTO CAVERNAGO