NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

30 Dicembre 2019
Admin_G.

Approvare il bilancio prima dell’inizio dell’anno può considerarsi un “miracolo” se consideriamo le problematiche avute con l’ufficio ragioneria (perdita del Responsabile e l’assenza di parte del personale).

A ciò si aggiunga che nelle amministrazioni regna sovrano il caos – sopratutto quando si parla di conti pubblici – la finanziaria è stata approvata da pochi giorni con il continuo balzello di notizie (tasse messe la mattina e tasse tolte la sera) e i criteri per il calcolo della tassa dei rifiuti non sono ancora stati publicati (CLICCA QUI PER LEGGERE CAOS TARIFFE RIFIUTI).

La scelta poteva, quindi, essere quella di rinviare in attesa dei nuovi criteri (che non si sa quando verranno pubblicati) oppure fare i conti con ciò che conosciamo ed approvare il Bilancio evitando l’esercizio “provvisorio”.

Abbiamo, quindi, deciso di lavorare con grande determinazione per giungere a questo obiettivo molto importante.

Dal 01 Gennaio, quindi, potremo investire le risorse e procedere con la realizzazione di obiettivi e programmi.

L’obiettivo principale resta ancora l’intervento di ristrutturazione dell’ex asilo Domenico Calcaterra di Malpaga anche nel 2020 vien riconfermato lo stanziamento di € 650.000,00 da recuperare in parte con contributo e in parte con risorse comunali.

Un intervento in cui crediamo molto che potrà partire sopratutto grazie ad un contributo è nostra ferma intenzione, quindi, insistere nel ricercare e partecipare a bandi per la realizzazione dell’intervento.

Ci sono, poi, molte novità:

  • l’attuazione di parte del piano per il clima: l’obiettivo 2020 è la realizzazione di un filare alberato in Via Papa Giovanni;
  • realizzazione di 90.000,00 € di asfaltature grazie ad un accordo con un privato;
  • proseguirà l’opera di sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale;
  • rimangono confermati gli investimenti nel capitolo “Cultura” con importanti iniziative nel 2020;

e tante altre novità che vi sveleremo… rimanete connessi!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO