Era uno dei nostri impegni elettorali: acquisire l’asilo di Malpaga per farlo divenire il luogo di promozione culturale, storica e turistica del nostro paese oltre che sede delle associazioni di Cavernago e Malpaga.
La strada è ancora lunga e gli ostacoli da superare sono ancora molti però abbiamo avviato l’iter che porterà il Comune ad acquisire questa importante struttura.
Una struttura dichiarata dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici di rilevanza storica e collocata nel magnifico Borgo di Malpaga (clicca qui per leggere ) che consentirà al Comune di dare una sistemazione migliore all’area feste eliminando i bagni campali collocati in via temporanea e, inoltre, consentirà alla comunità di riappropriarsi di un pezzo della propria storia per costruire insieme un luogo di aggregazione e promozione turistica e culturale del nostro paese.
E’ un progetto ambizioso che necessiterà di parecchi anni per vedere la luce ma per ogni progetto ambizioso bisogna iniziare a mettere le basi un passo alla volta.
L’Asilo di Malpaga e la sistemazione dell’Androne di Via Castello daranno a Cavernago due presidi storici di promozione delle proprie eccellenze e sono l’attuazione dei nostri impegni elettorali!
Il periodo storico era difficile, le risorse pressoché inesistenti …. ma in questi tre anni abbiamo messo le basi per realizzare progetti ambiziosi che nei prossimi 5 anni cambieranno il volto di Cavernago e Malpaga!
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO