NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

11 Maggio 2017
Admin_G.

Sono stati ultimati ai fine Aprile i lavori di sostituzione (relamping) delle lampade della pubblica illuminazione con la nuova tecnologia a Led con gli ultimi interventi presso il Centro Sportivo Comunale Maresciallo Luigi D’Andrea.

Un intervento che ha visto la sostituzione di gran parte dei corpi illuminanti (rimangono da realizzare circa 60.000 € di interventi meno del 10% dei corpi) dell’intero parco pubblico.

Gli interventi daranno i loro frutti da subito, con evidenti risparmi, maggiore sicurezza e tutela per l’ambiente.

Pubblichiamo di seguito lo schema dei risparmi annui che evidenziano in modo chiaro quale sarà il risparmio CLICCA QUI un risparmio che prudenzialmente è stato stimato in 37.748,13 €

Nel Consiglio Comunale del 4 maggio 2017, grazie allo sblocco di alcune risorse con l’approvazione del consuntivo, procederemo con l’intervento di sostituzione delle lampade presso il Borgo di Malpaga.

Un intervento, quello sul Borgo, che si preoccuperà di rendere più luminoso l’abitato, ma al tempo stesso di rispettare i luoghi con una luce calda e lampade identiche a quelle già presenti.

Rimarranno poi da realizzare, gli interventi di sostituzione nella zona rogge e nella zona commerciale di Via Martiri di Nassyria.

Siamo molto orgogliosi di aver centrato un obiettivo che ci eravamo prefissati, che ci consente di mettere in sicurezza il bilancio comunale ma, soprattutto, di rispettare senza tanti proclami ma concretamente l’ambiente, un dovere verso i nostri figli!

L’ambiente può essere tutelato a vari livelli, noi nel nostro piccolo in questi due anni e mezzo abbiamo operato con dedizione e passione: ottenendo mitigazioni ambientali dalle aziende presenti sul territorio, costituendo lo sportello ambientale, aumentanto gli alberi piantati, realizzando il pozzo al centro sportivo, realizzando la casetta dell’acqua, la nuova illuminazione pubblica e l’impegno prosegue per una Cavernago sempre migliore!

PROGETTO CAVERNAGO