Sono inziati questa mattina i lavori aggiuntivi per concludere l’intervento della rotatoria all’intersezione tra la ex SS498 e la Via per Bagnatica.
L’opera, promessa da oltre dieci anni – per info sull’iter
Rotatoria all’intersezione con Bagnatica: un’opera che diventa realtà
già finanziata e non realizzata era stata consegnata ad Aprile 2016 ma mancavano alcuni lavori (la demolizione di una vecchia cabina, la realizzazione del muretto e la recinzione).
La realizzazione di una nuova cabina e la demolizione della vecchia non erano previste dal progetto approvato e realizzato ad Aprile, ma era evidente che l’intervento non poteva concludersi così!
La difficoltà però era riuscire a far realizzare questi interventi dal costo aggiuntivo di circa 50.000 € senza oneri per il Comune.
Non è stato facile, tante sono state le riunioni con gli Enti e gli operatori privati obbligati a realizzare l’opera ma, grazie alle capacità interne al gruppo, siamo riusciti ad ottenere l’esecuzione di lavori aggiuntivi senza costi ed oneri per il Comune.
I lavori iniziati oggi verranno ultimati in pochi giorni, tempo permettendo!
Un ringraziamento doveroso va agli Enti (Enel) per la disponibilità mostrata a sostenere il costo di spostamento della cabina e agli attuatori che, nonostante avessero speso più soldi del dovuto, hanno accettato di demolire a loro cura e spesa la cabina e ultimare i lavori!
Grazie a nome di tutti i cittadini di Cavernago!
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO