Inizieranno il 18 Aprile i lavori per il secondo intervento di sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione con lampade a led.
Un intervento che prevederà la sostituzione di 222 lampade a sodio con moderni sistemi di illuminazione a led che consentono di risparmiare energia sino al 60% ma con picchi anche del 70%.
Un intervento in cui abbiamo fortemente creduto sin dalla nostra elezione perchè consente da un lato di risparmiare risorse spendendo meno soldi per l’energia elttrica ma, anche e soprattutto, perchè è un intervento che rispetta l’ambiente (meno energia significa meno consumi di risorse non rigenerabili) e rende più sicuro il paese. I due interventi di fine anno su Via Papa Giovanni e Via Ungaretti lo hanno dimostrato: le strade illuminate con i led sono molto più luminose e sicure di quelle illuminate con i vecchi sistemi!
L’intervento riguarderà tutte le vie “centrali” del paese rimarranno escluse le zone (Strada Statale 498, oratorio, zona roggie Colleonesche e zona Triangolo) che facciamo conto di concludere con la terza fase di intervento prevista per il 2016.
Un grazie va al responsabile dell’ufficio tecnico Geom. Andrea Turrazzi che, nonostante le difficoltà delle normative in continuo mutamento, non si è fatto spaventare e ha portato avanti passo dopo passo la gara – svolta per il tramite della centrale unica di committenza costituita con Ghisalaba e Gorlago – e ha consentito di usare l’avanzo di amministrazione bloccato dal patto di stabilità e centrare l’obiettivo! GRAZIE!
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO