NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

31 Dicembre 2015
Admin_D.

DSC_6209Eccoci giunti al termine anche di questo anno.

Un anno intenso nel quale il nostro gruppo ha proseguito il mandato di amministrare il nostro bel paese attuando il programma elettorale.

Fin dall’inizio ci siamo prefissati di mantener fede a quanto promesso nel nostro programma elettorale e a distanza di un anno e sette mesi , possiamo dire con orgoglio che i risultati ottenuti, grazie anche alla passione ed alla disponibilità di tanti volontari, sono a dir poco insperati.

Fieri del Vostro sostengo abbiamo portato avanti il nostro lavoro, cercando di far fruttare al meglio le poche risorse a disposizione e rendere il nostro Comune sempre più virtuoso.

Non nascondiamo momenti di timore e sconforto, a causa anche delle incertezze dettate dalle azioni del Governo centrale che, a nostro parere, ha solo cercato di ostacolare i piccoli Comuni come il nostro. Non è per nulla facile fare delle previsioni con le regole che cambiano da una settimana all’ altra, ma grazie soprattutto a chi sta alla testa di questo gruppo, le decisioni e le strategie hanno sempre portato ottimi risultati.

Molto è stato fatto ed è tutto documentato dai vari articoli del nostro blog, ma molto altro dobbiamo ancora fare: –  portare a termine il progetto LED iniziato qualche settimana fa; – realizzare la pista ciclopedonale che permetterà di collegare il Borgo di Malpaga con la ciclopedonale del Parco del Serio in tutta sicurezza; – fare in modo che la discarica , ora ormai chiusa, si trasformi come da impegno preso, in un’ ulteriore risorsa per il paese; – ultimare la pista ciclopedonale parallela a Via Verdi collegandola a Via Colleoni;

Una cosa è certa nonostante le difficoltà dei momenti continueremo ad attuare il nostro programma elettorale che è e sarà il nostro ed il Vostro punto di riferimento.

Ci siamo messi in gioco per amministrare Cavernago considerandolo come una grande famiglia allargata, e come succede spesso anche nelle migliori, abbiamo affrontato momenti bui e di piena luce tutti uniti e compatti per portare a termine il nostro obiettivo.

Cavernago per noi è come casa nostra e come tale ne abbiamo cura, cerchiamo di mantenere vivo e rigoglioso ogni suo angolo, come fosse un bel giardino, dovendo a volte intervenire e recidere anche qualche ramo secco…!

Non sono certo mancate critiche e polemiche ma anche questo fa parte del gioco, è comunque nel nostro modo di agire, raccogliere tutti i pareri sia a favorevoli che contrari e farne tesoro e poi si sa sbagliando si impara.

Da quando è nato, il nostro gruppo si riunisce ogni settimana per discutere ed affrontare i problemi del nostro paese, promuovendo iniziative per il bene della nostra gente.

Le nostre porte sono aperte a chiunque abbia il desiderio di dare il proprio contributo e i tanti volontari delle varie Associazioni, ma anche tanti cittadini comuni, in questi mesi di mandato ci hanno dimostrato che insieme ed uniti i risultati si ottengono.

Con tale proposito, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sostengono e ci spronano a proseguire nel nostro intento, e vogliamo porgere a TUTTI i Cavernaghesi i più sinceri e calorosi Auguri di un Sereno e Felice Anno Nuovo.

Giovanni VALOTA
Progetto Cavernago