NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

2 Novembre 2015
Admin_G.

rondc3b2-x-bagnaticaVi sarà capitato ancora di sentir parlare della rotatoria per Bagnatica, un’opera pubblica promessa da oltre 10 (dieci) anni, già finanziata e mai realizzata!

Questa volta però è proprio vero… sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione della rotatoria posta all’intersezione tra la ex ss498 e la Via per Bagnatica e si concluderanno, tempo permettendo, entro Aprile 2016.

Vi assicuriamo che non è stato facile riprendere in mano un’opera pubblica che doveva essere realizzata dieci anni fa, ma avevamo un impegno elettorale e le promesse sono un debito.

Appena eletti abbiamo analizzato la pratica e ci siamo accorti che era stata prodotta tanta carta ma non erano stati risolti i problemi che ad uno ad uno si ponevano per consentire la realizzazione della rotatoria.

In modo sistematico abbiamo affrontato i problemi irrisolti e li abbiamo superati uno alla volta, mettendo d’accordo i soggetti privati coinvolti, facendo gli atti notarili per l’acquisizione della aree necessarie per la realizzazione dell’opera, ottenendo le autorizzazioni degli enti pubblici. Non è stato facile perchè sbrogliare una matassa che si era aggrovigliata in dieci anni di rinvii, nasconde sempre delle incognite ed insidie, ma ce l’abbiamo fatta!

Siamo fieri del risultato ottenuto, perchè dimostriamo che l’opera poteva essere realizzata  e gli ostacoli non erano insormontabili, si trattava solo di dedicarci del tempo.

Un’opera importante, che rallenterà le autovetture provenienti da Bergamo e dirette verso il centro abitato, eviterà incidenti all’intersezione, consentirà agli abitanti di via oratorio di svoltare a destra per raggiungere in sicurezza il centro del paese.

Non è un’opera per le cave ma è un’opera per migliorare la vita e la sicurezza dei cittadini di Cavernago.

Le cave, putroppo, con o senza rotatoria sono già state previste, tant’è che in tutte le sedi, ci stiamo battendo per dire no e chiedere delle opere compensative come la variante alla ex SS498.

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO