NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

16 Ottobre 2015
Admin_G.

imagesSi proprio così avete capito bene anche a Cavernago ed in pochissimo tempo dalla nostra elezione arrivano i primi LED.

Aspettavamo da mesi che la Regione Lombardia sbloccasse le risorse vincolate dal patto di stabilità per poter far partire un primo intervento volto ad attuare un altro impegno elettorale.

Le risorse sbloccate sono pochissime solo 25.000 € ma grazie ad altri risparmi di spesa siamo riusciti a stanziare € 50.000,00 per i primi 100 LED.

La Giunta ieri sera ha deliberato una variazione di bilancio che stanzia le somme per consentire questo primo intervento.

Un traguardo importante per Cavernago e per il suo bilancio.

La tecnologia a led, infatti, consente di risparmiare il 60% delle spese di energia elettrica facendo così respirare le casse del comune.

L’intervento ha anche una valenza ambientale perchè con le lampade a led si consuma molto meno energia.

Le vie interessate dall’intervento saranno Via Papa Giovanni, Via Ungaretti e Via Manzoni.

Sin dalla nostra elezione ci siamo mossi per consentire la realizzazione di questo intervento: l’anno scorso abbiamo stanziato i soldi per l’approvazione del PRIC (Piano Regolatore di Illuminazione Comunale) documento essenziale per stendere un progetto di intervento sulla pubblica illuminazione, successivamente abbiamo stanziato i soldi per redigere il progetto preliminare di sostituzione della pubblica amministrazione con i LED e successivamente abbiamo approvato il definitivo.

A piccoli passi giungiamo al primo traguardo.

Il prossimo sarà un anno difficile, le risorse scarseggiano sempre di più e se non verranno riviste le regole del patto di stabilità sarà impossibile fare investimenti ma, come sempre, non demordiamo convinti oggi più che mai che Cavernago meriti di sopravvivere nonostante i colpi inferti ai piccoli comuni!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO

GIOVANNI VALOTA