NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

23 Giugno 2015
Admin_G.

IMG_3608Al centro sportivo Comunale M.llo Luigi D’Andrea sono terminati i lavori per la realizzazione del pozzo che consentirà di risparmiare circa € 3.000 all’anno a tutti i cittadini di Cavernago.

Questo intervento, da qualcuno criticato, è proprio un esempio di virtuosità dell’Amministrazione Comunale, perchè l’investimento una volta effettuato rimane ed i risparmi sono in eterno.

Alla scuola primaria Antonio Locatelli, sono iniziati questa mattina i lavori per la sistemazione della viabilità esterna.

Il progetto, realizzato grazie allo sblocco delle risorse bloccate dal patto di stabilità, prevede la sistemazione dell’area parcheggi, la realizzazione di un percorso pedonale al centro della carreggiata così da mettere in sicurezza i bambini che non saranno più costretti ad attraversare la strada, una piazzetta esterna all’ingresso della scuola per l’attesa dei genitori e dei bambini, l’ultimazione del marciapiedi nella parte mancante.

Copia di image-0001

Il progetto è la miglior soluzione possibile tenuto conto delle risorse a disposizione e dei luoghi in cui si inserisce l’intervento.

I lavori dureranno circa tre settimane e certamente saranno ultimati entro l’inizio delle attività scolastiche.

Tra pochi giorni partiranno anche i lavori alla scuola dell’infanzia
per sistemare i vizi di costruzione del’edificio scolastico
e a questo punto avremo completato il 100% degli impegni elettorali che avevamo assunto
nel nostro programma elettorale sul TEMA SCUOLE.

Un ottimo risultato grazie anche alla possibilità di utilizzare le risorse bloccate dal patto di stabilità…un’altra dimostrazione che il patto di stabilità è un “patto di stupidità” perchè impedisce di utilizzare le risorse per realizzare opere essenziali per la nostra comunità!

PROGETTO CAVERNAGO