La Carta di Pisa (clicca qui per sapere cosa è) sottoscritta dal Sindaco stabilisce che gli amministratori debbano presentare ogni anno un rapporto di mandato spiegando alla gente il lavoro fatto e quanto si intende fare per rendere più trasparente l’azione amministrativa.
Non solo, ci eravamo presi l’impegno elettorale di tenere aggiornati i Cittadini e, pertanto, come consuetudine pubblichiamo e consegnamo in tutte le case il nostro primo rapporto di mandato (clicca qui per leggere ), stampato grazie all’autotassazione dei componenti di PROGETTO CAVERNAGO.
Un anno intenso, dove non sono mancate brutte soprese con l’atteggiamento di uno degli eletti di PROGETTO CAVERNAGO che ha sin da subito rinnegato il proprio patto elettorale per ragioni ben note a tutti e che non intendiamo in questa sede ripercorrere.
Una cosa è certa non abbiamo fatto nulla che non fosse nel programma elettorale e non c’era e non c’è ragione per dissociarsi dal gruppo.
Ad ogni modo tanto è stato fatto in quest’anno, in alcuni campi abbiamo già realizzato il 100% del nostro programma elettorale ad esempio sul tema della scuola con l’intervento sulla viabilità tutte le promesse sono state mantenute.
Un ringraziamento lasciatemelo fare a tutti i membri di Progetto Cavernago: Giuseppe, Daniele, Mariella, Stella, Roberto, e Cristian e a tutti coloro che non essendo Consiglieri Comunali, hanno contribuito fattivamente in quest’anno attraverso, segnalazioni, consigli, suggerimenti e aiuti concreti.
Il mio grazie va anche a tutti quei Cittadini che hanno compreso lo spirito della partecipazione alla vita amministrativa e che si sono attivati per aiutare il loro Sindaco e l’amministrazione comunale a rendere migliore il nostro paese.
Ovviamente siamo ben consapevoli che ancora tanto resta da fare per il nostro paese, sappiamo bene che i primi 5 anni di amministrazione sono quelli della programmazione e che abbiamo ancora tanta, tanta strada da fare, ma io sono sicuro che, con l’aiuto di ognuno di voi, insieme, lavorando per il bene Cavernago, il meglio debba ancora venire.
Grazie a tutti.
Il Capogruppo di Progetto Cavernago
Giovanni VALOTA