NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

31 Gennaio 2015
Admin_G.

1-DSC01053Governare significa decidere ed agire, rispettando gli impegni elettorali, sono questi i principi che muovono la nostra azione Amministrativa.

E’ per questo che il 2 febbraio sarà per tutti i Cavernaghesi una data da ricordare perchè a Cavernago:

1) Verrà reintrodotta dopo quasi quindici anni la raccolta differenziata della frazione umida;

2) Entrà in vigore l’ordinanza di istituzione dei sensi unici sulla strada di Malpaga.

Due provvedimenti diversi ma di grande importanza.

La raccolta differenziata della frazione umida migliorerà la nostra percentuale di raccolta differenziata.

Inizialmente ci costerà qualcosa ma, come spiegato nell’assemblea pubblica di presentazione del progetto, (assemblea pubblica) una buona raccolta differenziata consentirà nel lungo periodo di veder ridurre la tassa dei rifiuti e da subito significa attenzione per l’ambiente.

E’ ovvio che i risultati li potremo vedere partendo dalle buone pratiche domestiche e ponendo tutti attenzione alla gestione dei rifiuti è per questa ragione che abbiamo predisposto il manuale che è stato recapitato in tutte le case (raccolta differenziata – istruzioni per l’uso) e il vocabolario del rifiuto dalla A alla Z (clicca qui per leggerlo) per dare a tutti la possibilità di gestire al meglio il rifiuto che ogni giorno produciamo.

Il senso unico sulla strada di Malpaga era un atto doveroso per alleggerire il carico viabilistico del tratto di strada in questione e ridurre la pericolosità.

Siamo consapevoli che il traffico si sposterà sulla ex ss 498 ma è chiaro che i Cavernaghesi non possono pagare per errori compiuti dagli enti superiori che, nonostante le evidenze, continuano imperterriti ad autorizzare insediamenti ed ad aumentare il traffico veicolare Provinciale rendendo la situazione sempre più critica nella consapevolezza che tanto esiste la ex sp 96 quale valvola di sfogo.

Un provvedimento a tutela del nostro territorio e a tutela delle tasche dei cittadini di Cavernago.

PROGETTO CAVERNAGO