Il 20 Giugno 2013 scrivevamo un articolo dal titolo “separare l’umido dal secco? buona regola l’ambiente ringrazia” (clicca qui per leggerlo) una promessa, soprattutto se fatta ad un bambino, è un debito e quindi: Dal 01 febbraio 2015 anche a Cavernago tornerà la buona prassi di differenziare la frazione umida del rifiuto dal secco.
Per consentire a tutti di prepararsi ad affrontare questa novità è stata organizzata un assemblea pubblica per mercoledì 14 gennaio 2015 alle ore 20.30.
Ricordiamo, inoltre, che è stato predisposto un apposito manuale consegnato a tutti i cittadini e scaricabile dal sito del Comune (clicca qui per leggerlo e scaricarlo) con dettagli e modalità di smaltimento del singolo rifiuto.
All’assemblea interverranno i gestori dell’appalto di raccolta dei rifiuti per spiegare l’importanza, non solo ambientale, ma anche economica di una efficace raccolta differenziata oltre che per rispondere a tante domande.
Vi aspettiamo, dunque, numerosi all’assemblea durante la serata distribuiremo anche i “bidoncini” per la raccolta differenziata.