Eccoci arrivati alla fine di questo anno molto importante per il nostro gruppo, in uno scenario sempre più difficile dove si fa fatica a far quadrare i bilanci, di qualsiasi natura essi siano familiari, aziendali…e comunali, a distanza di poco più di sei mesi da quando cari Cavernaghesi ci avete conferito il mandato di amministrare il nostro Paese, possiamo fare un primo bilancio.
Visti i risultati ottenuti il 25 maggio, possiamo ben dire che con il nostro programma elettorale ci siamo guadagnati la Vostra fiducia, o perlomeno del 70% dei votanti e da quel giorno tutti i membri del Gruppo Progetto Cavernago, ognuno con le proprie capacità e competenze, si sono adoperati per portare a compimento ciò che avevamo promesso.
Molto è già stato fatto e ve ne abbiamo dato ampia evidenza con articoli sul nostro blog, ma altrettanto dobbiamo ancora fare anche perchè non vi è cosa migliore come essere al timone di una nave per capirne i difetti di funzionamento e mettere in atto tutte le azioni possibili per sistemarli. In questi mesi abbiamo vagliato i vari problemi da affrontare, cercando di sfruttare al meglio le poche risorse disponibili, facendo interventi mirati al risparmio delle spese correnti, al fine di ottenere a medio/lungo termine la possibilità di abbassare la pressione fiscale per i nostri cittadini. Non vi nascondiamo momenti di sconforto e di fatica, ma siamo sempre più convinti che un Paese come il nostro merita di essere amministrato con passione, onestà, trasparenza e rigore.
Essendo questi i valori sui quali il Gruppo Progetto Cavernago ha fondato la propria attività amministrativa, continueremo il nostro mandato fieri del Vostro appoggio. Come anzidetto abbiamo ancora argomenti da portare a termine:
- ulteriori investimenti atti a migliorare la viabilità nei pressi della scuola;
- l’ installazione di telecamere nella zona dell’ asilo;
- il pozzo al centro sportivo;
- la sostituzione delle lampade della illuminazione pubblica comunale con la nuova tecnologia a risparmio energetico LED;
- la variante al PGT;
tutti interventi atti ad abbassare ulteriormente le uscite dalle casse comunali e migliorare la sicurezza nostra e dei nostri figli. Auspichiamo inoltre, che il nostro impegno nell’amministrare la cosa pubblica possa anche trovare consenso tra coloro che qualche mese fa hanno scelto di non favorirci, perchè sarebbe un ulteriore risultato positivo a cui teniamo e che darebbe un valore aggiunto agli sforzi profusi.
E’ perciò con questo proposito che il Gruppo Progetto Cavernago Vi porge i più sentiti e calorosi Auguri di un sereno e prospero 2015 a Voi ed alle Vostre famiglie.
Giovanni VALOTA
PROGETTO CAVERNAGO