Oggi alla orea 11,00 nella ex sala consiliare del comune di Cavernago, è stato inaugurato un laboratorio per la disabilità AUTISTICA.
L’Amministrazione Comunale di Cavernago ha messo a disposizione della cooperativa Namastè lo spazio inutilizzato della ex sala consiliare che ha fatto una serie di interventi per rendere l’ambiente idoneo per ospitare le attività con i bambini affetti da autismo.
Lo spazio accoglierà i bambini di tutta la Provincia e per i bambini di Cavernago le tariffe, presso questo e gli altri laboratori di Namastè presenti in Provincia di Bergamo, saranno agevolate grazie alla convenzione siglata con la cooperativa.
Un centro importante per il nostro territorio. Un altro passo importante per incontrare i bisogni delle famiglie in difficoltà.
Un rigraziamento a tutte le autorità intervenute ed in particolare l’On. Dr.ssa Elena Carnevali e Gabriele Cortesi presidente dell’Ambito di Seriate che hanno sottolineato l’importanza di queste iniziative che, pur in un periodo di crisi e di assenza di risorse, rispondono ai bisogni delle persone grazie alla collbaorazione tra amministrazioni locali e terzo settore.
Daniele TAIOCCHI
PROGETTO CAVERNAGO
[flagallery gid=17]