Appena eletti ci siamo attivati subito per risolvere una problematica che durava da tempo e cioè ottenere l’apertura della strada laterale alla scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”, nel mese di Giugno e Luglio abbiamo fatto una serie di incontri con l’Archietto incaricato dal curatore fallimentare e con il curatore della società “Ex Terzi F.lli S.r.l.” per comprendere se si poteva giungere all’asfaltatura della strada e alla sua definitiva apertura.
A seguito degli incontri intercorsi e della situazione di pericolo che si era venuta a creare abbiamo preso carta e penna e segnalato al curatore fallimentare della società ex “Terzi F.lli S.r.l.” (clicca qui per leggere) lo stato di abbandono e di pericolo in cui si trovava la strada laterale alla scuola dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta e la necessità di un intervento immediato di ultimazione dei lavori e di consegna dell’opera alla comunità (foto) ciò anche per favorire uno sviluppo dell’area e migliorare per quanto possibile l’entrata del nostro comune.
Il Tribunale di Bergamo, a fine Luglio, autorizzava il curatore a procedere con la messa in sicurezza dell’intera area ed ad asfaltare e consegnare alla comunità la strada.
E’ stata fatta una piccola gara dal curatore fallimentare e oggi sono iniziati i lavori che saranno ultimati in una decina di giorni.
In meno di 100 giorni abbiamo ottenuto un altro obiettivo del nostro programma elettorale ma, soprattutto, abbiamo ottenuto la consegna di un opera che migliora la viabilità nei pressi della scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”.