Buonasera e benvenuti, anche questa sera il Gruppo Progetto Cavernago e il candidato Sindaco Giuseppe Togni sono qui in mezzo a Voi.
Siamo qui nella nostra piazza, in mezzo alla nostra gente per illustrare in maniera dettagliata alcuni punti del nostro programma e per quanto mi riguarda anche per mettere un paio di puntini sulle “i”.
Innanzitutto mi presento sono Giovanni Valota, ho 50 anni, e vivo in questo bel paese dal 1979, sono responsabile di una azienda e sono sposato con Simona e ho un figlio di 11 anni di nome Alessandro.
Per me questa è la prima esperienza come candidato consigliere in un gruppo politico, già in passato hanno cercato di coinvolgermi ma ho sempre rifiutato, a parte 5 anni fa dove ho condiviso riunioni e programmi con la lista “Cavernago Nuova”, senza però candidarmi.
Qualche mese fa sono stato contattato da Giuseppe Togni e ho acconsentito a partecipare alle riunioni tenute settimanalmente dal 2009 da alcuni membri dell’iniziale storico gruppo.
A questi si erano uniti altri nuovi cittadini Fabrizio Cornali, Daniele Taiocchi, Roberto Palazzini (lista gente di Cavernago) Francesca Pezzoni e Francesco Calamina, avendo trovato un gruppo di persone coese e capaci ho successivamente deciso di candidarmi ed insieme a loro raggiungere l’ obbiettivo per il quale stavano lavorando da anni.
In questi mesi devo dire che ne ho viste, sentite e lette di tutti i colori e siccome tra i tanti difetti che mi trovo ad avere c’è pure l’intolleranza all’ incoerenza, vi voglio informare che qualche settimana prima della telefonata di Giuseppe Togni sono stato contattato anche da chi stava tessendo le fila per costituire l’ altra lista, ma a questi signori il sottoscritto ha detto NO!
Non ho detto no ai 10 rispettabili Cavernaghesi che abbiamo poi visto presentati nella loro lista e che solo in parte rappresentavano le persone da me incontrate quella sera.
Ho detto NO per alcuni dei personaggi che erano presenti quella sera i quali di nuovo non avevano nulla perchè facenti parte dell’attuale Amministrazione uscente, ho detto no a chi leader di altra lista (Valentino Cettolin) si stava aggregando con chi aveva criticato sino a qualche settimana prima.
Non ho detto no alla Sig.ra Micaela Cairo altrettanto rispettabile cittadina Cavernaghese nuovissima nello scenario politico del paese, ho detto no al personaggio (Verdi Giuliano) che ha reso possibile la candidatura e diretto questa operazione, che non è per nulla nuovo, anzi e chiedo scusa in anticipo, alquanto vetusto ed obsoleto perchè è da più di 20 anni che occupa poltrone in Amministrazione a Cavernago.
Concludo dicendo che Cambiamento non è solo gente nuova, ma è dimostrare la volontà di cambiare modo di amministrare il bene pubblico.
La continuità non è solo nelle persone ma nei fatti!
Perciò se vi sta a cuore questo cambiamento, domenica 25 maggio avete solo un’alternativa mettere un bella X sul simbolo Progetto Cavernago Giuseppe Togni Sindaco