NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

15 Febbraio 2014
Admin_D.

sfrattiA volte i disservizi tornano utili! La chiusura del Tribunale di Grumello ha permesso a quanti, della nostra zona, erano in attesa di sfratto di respirare un pò, di veder allontanare per qualche mese lo spettro di un futuro senza fissa dimora.

Ma ormai il Tribunale di Bergamo sta per riprendere in mano la situazione e, presto, nel nostro paese avremo quattro famiglie sfrattate, di cui tre con minori. Alle loro spalle ne incombono almeno il triplo in situazione, diciamo, intermedia: non hanno ancora ricevuto lo sfratto ma la perdita del reddito non permette loro di pagare affitto e utenze, per non parlare di mangiare tre volte al giorno.

Sappiamo che l’Amministrazione Comunale sta in parte aiutando economicamente chi ha già il problema di pagare l’affitto e le utenze.

Ma c’è bisogno anche di affrontare il problema degli sfratti, abbiamo bisogno di soluzioni concrete e rapide. Ci sono degli appartamenti vuoti a Cavernago e a Malpaga. Cosa intende farne l’Amministrazione?

In un momento in cui sarebbe opportuno aprire un dialogo serrato maggioranza e minoranza per far fronte tutti insieme alla crisi, per porre in essere iniziative concrete per risponde a questi ed altri problemi sociali assistiamo ad atteggiamenti di disinteresse da parte della maggioranza e degli assessori: infatti in questi cinque anni nessun membro della maggioranza ha mai chiesto al Sindaco spiegazioni del mancato utilizzo degli appartamenti comunali!

In un momento in cui la R.S.A. (casa di riposo) sarebbe stata essenziale per rispondere ad alcune problematiche di disagio sociale assistiamo ad una inaugurazione a Martinengo della struttura che doveva sorgere nel nostro paese, ovviamente perché i nostri amministratori non sono stati in grado di farla realizzare qui.

In questo contesto le preoccupazioni di chi ci amministra sono la festa di Settembre 2014, il nuovo concorso 2014 “Tra Arte e Natura”, la vendita del terreno per la casa di riposo, la sala polivalente e la cucina dell’area feste di Malpaga, iniziative certamente importanti ma non “le sole” da portare avanti perché portano voti!!

Articolo realizzato da

Maria Britta

PROGETTO CAVERNAGO