NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

7 Febbraio 2014
Admin_G.

logoNel Consiglio Comunale del 05.02.2014 sono state discusse anche le nostre interpellanze relativamente alle poste e alle problematiche viabilistiche della scuola.

Relativamente alle poste ed ai disservizi che spesso si verificano a causa del mancato funzionamento della linea telefonica il Sindaco ha confermato che la linea telefonica presente nell’ufficio è la vetusta ISDN.

Il Sindaco ha però sostenuto che le problematiche di lentezza non dipendono dalla linea ma da problematiche interne all’ufficio postale.

Come PROGETTO CAVERNAGO ribadiamo che sarebbe opportuno sostituire la vetusta ISDN con una linea ADSL più veloce ed efficente, se poi le problematiche dovessero ripresentarsi nuovamente rivolgeremo le nostre attenzioni alla direzione di Poste Italiane.

Riteniamo che si debba fare tutto il possibile per rendere i nostri servizi efficienti, peraltro, con la linea ADSL il Comune risparimerebbe anche un pò di soldi visto che il canone della linea è meno caro del canone della linea ISDN.

P1060473-001Sulle problematiche viabilistiche delle scuole l’atteggiamento della maggioranza è imbarazzante, stanno ancora riflettendo!

L’Assessore alla Scuola Marco Calzi e l’Assessore alla Cultura Claudio Tuttavilla hanno riferito che è in corso uno studio per verificare la fattibilità di alcuni interventi e che sono in attesa di riscontri da parte della dirigenza per una proposta che è stata avanzata.

Nel frattempo hanno confermato che i problemi di viabilità esistono da tempo, prima ancora della realizzazione delle scuole medie!

Ma allora sorgono spontanee alcune domande se i problemi esistono da tempo, perchè non è stato fatto uno studio di progettazione: 1) durante la realizzazione delle scuole medie – progettate e realizzate meno di tre anni fa? Durante la ristrutturazione delle scuole elementari- ristrutturate meno di un anno fa?  Perchè non si pensato di chiedere ai lottizzanti limitrofi alle scuole di lasciare più terreno per realizzare i parcheggi?

Tutte domande che rivolgiamo agli Assessori che oggi cercano di distinguersi dall’amministrazione Verdi! questi erano temi di Vostra competenza e nonostante i nostri continui richiami, ci sono decine di interventi del nostro gruppo sul punto, non avete fatto nulla!

Una cosa è certa come PROGETTO CAVERNAGO, se verremo eletti alle elezioni di Maggio, non consentiremo che i nostri figli corrano i rischi che corrono ora e faremo interventi mirati:

1) viabilità;

2) parcheggi;

3) rumore e l’inquinamento provocato dalla strada statale (clicca qui per le nostre proposte)!

Basta parole se vuoi una scuola migliore e più sicura a Maggio scegli Progetto Cavernago

Articolo realizzato da Giuseppe Togni

Gruppo Progetto Cavernago