Recentemente in località BETTOLE, una studentessa residente a Cavernago, mentre era in procinto di recarsi alla fermata dell’autobus lungo la ex S.S. 498 per recarsi a scuola, è stata investita sulle STRISCE PEDONALI con conseguenze fisiche di una certa importanza e conseguente ricovero ospedaliero per le cure del caso .
La pericolosità della ex S.S. 498 soprattutto durante le ore di prima mattina è sotto l’occhio di tutti. E’ evidente che i nostri figli corrono seri pericoli quando debbono attraversare la strada sopra indicata per recarsi alla pensilina per l’attesa dell’autobus.
Nel 2009 come PROGETTO CAVERNAGO avevamo indicato come obiettivo e punto programmatico, la possibilità di far entrare l’autobus di linea all’interno del centro abitato, onde evitare che i nostri studenti nel recarsi alla fermata dell’autobus possano incorrere in eccessivi pericoli.
Ebbene, oggi abbiamo chiesto formalmente l’inserimento di un punto all’Ordine del Giorno del prossimo consiglio comunale, dove invitiamo il consiglio Comunale ad impegnarsi presso gli enti preposti (la provincia di Bergamo), per fare in modo che negli orari di punta in cui i nostri studenti si recano e rientrano da scuola (mattino presto e dopo pranzo), gli autobus di linea possano deviare dalla S.S. 498 verso l’interno del paese, come indicato nella mappa seguente:
Certi che il Consiglio Comunale ha a cuore la salute dei suoi cittadini, attendiamo fiduciosi.
Articolo realizzato da D.
PROGETTO CAVERNAGO