Riteniamo doveroso informare (vedi link), che le modalità di accesso alla refezione della scuola primaria sono cambiate da quest’anno, per poter accedere al servizio, sarà necessario:
1) Eseguire il bonifico sul c/c del Comune, per coprire il costo mensile dei pasti oppure recarsi alla tesoreria comunale (aperta solo nei giorni settimanali);
2) Con la ricevuta del bonifico, recarsi presso gli sportelli del Comune e chiedere tanti buoni pasto quanto quelli pagati;
3) Ogni mattino, consegnare il buono pasto al proprio figlio, che prima di accedere alla mensa scolastica, dovrà consegnarlo “all’addetto mensa” se il figlio si presenta per più di tre giorni senza buono pasto non sarà ammesso al servizio mensa.
Questo sistema viene utilizzato anche negli altri istituti scolastici e pare funzionare senza troppi intoppi!
Come gruppo comprendiamo le ragioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale di Cavernago ad adottare questo metodo, anche se riteniamo che far cadere sui bambini colpe di adulti NON ci pare molto opportuno.
Se questa però è l’unica soluzione al problema la accettiamo di buon grado pur essendo la modalità di accesso un pò più farraginosa della precedente.
Il metodo precedente era più semplice, si pagava dopo aver usufruito del servizio, ma per la maleducazione di alcuni pagano tutti!
Articolo realizzato da
D.T.
Progetto Cavernago