Ci viene da dire che: “vestiamo abiti firmati ma mangiamo pane e cipolla!”
L’attuale Amministrazione ha stanziato, nel bilancio di previsione 2013, la somma di € 100.000 per il rifacimento delle facciate del Municipio, per sostituire i serramenti perché vetusti e per rendere uniformi le due porzioni dello stabile.
Bah…vada per le finestre, ma se per rendere uniforme lo stabile si debbono acquistare altri neon a led, visto che per coprire le simmetrie ne serviranno almeno il doppio di quelli già esistenti …. quanto spenderemo?
Ricordiamo che per quelli che ci sono, sono stati spesi € 9.900 (per 9 neon).
Il nostro Gruppo ha già segnalato “l’assoluta inutilità” dell’intervento di uniformare le facciate dell’edificio, e la necessità che i denari pubblici siano investiti con oculatezza, visto il periodo di crisi e perciò abbiamo presentato una mozione (clicca qui).
A nostro avviso le priorità in questo Comune dovrebbero essere ben altre, in particolare è necessario investire i nostri soldi per garantirci la giusta sicurezza e tranquillità oltre che per rilanciare l’edilizia privata.
Nel nostro Comune ci sono due zone: Bettole – rogge Colleonesche e via Pascal, in cui i cittadini hanno subìto furti ripetuti. Sono zone periferiche, caratterizzate da facili vie di fuga e la Zona Bettole, con solo poche case occupate a causa della crisi del mercato immobiliare. Se si sparge anche la voce che sono zone poco sicure … addio, e chi se le compra più ???
Un investimento sulla sicurezza con l’installazione di sistemi di videosorveglianza potrebbe essere un buono strumento per facilitare le vendite degli immobili ?
Che ne pensate ???
…e quindi ci risiamo, ci sono sempre due modi di vedere le cose e di dare alle cose la giusta importanza e la dovuta considerazione!
Articolo realizzato da C.D.P.