Un bell’articolo di L’Eco di Bergamo sulle elezioni che si terranno sabato 08 Giugno (dalle 15.00 alle 23.00) e domenica 09 Giugno (dalle 07.00 alle 23.00) per l’elezione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali che racconta i nostri progetti ed alcuni sogni per la Cavernago che verrà.
Per poter proseguire a lavorare per Cavernago è necessario che i cittadini si rechino alle urne se non si dovesse raggiungere il quorum previsto dalla legge il paese verrebbe commissariato.
Il commissario è un organo nominato dal Prefetto che ha il compito di traghettare il paese a nuove elezioni – solitamente a distanza di un anno (giugno 2025) – ed incaricato di gestire l’ordinaria amministrazione.
Tutto ciò che è straordinario – che è la parte importante dell’azione amministrativa – si fermerebbe al palo con grave danno per la nostra comunità.
I progetti in corso (nuova mensa scolastica e ristrutturazione edificio fabbrica) che necessitano di risorse non verrebbero ultimati con il rischio della perdita dei contributi, la costituzione della comunità energetica e la ricerca dei fondi si fermerebbe con grave danno per tutti i cittadini.
E’ importante quindi che si vada a votare per dare continuità al lavoro che stiamo svolgendo.
Noi ci siamo, ora tocca a voi!
PROGETTO CAVERNAGO