Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione del nuovo marcipiede in via Manzoni .
Un intervento finanziato con i soldi ricevuti da Regione Lombardia per l’emergenza sanitaria che hanno visto l’assegnazione al Comune di Cavernago della somma di € 100.000,00.
Le somme messe a disposizione da Regione avevano una destinazione vincolata dovevano essere utilizzate per la riqualificazione energetica o per la messa in sicurezza del territorio.
La Via Manzoni è una strada molto utilizzata dai ragazzi e dalla popolazione anche a seguito della nascita del nuovo centro Pastorale, nel primo mandato eravamo intervenuti, con le risorse a disposizione, creando un dosso in asfalto e uno spazio colorato tra le recinzioni delle proprietà private e il sedile stradale.
Una soluzione dettata anche dall’ampiezza della strada che non consentiva la realizzazione di un marciapiede salvo il declassamento e la riduzione della carreggiata.
Grazie alle risorse ricevute abbiamo ritenuto opportuno eseguire un intervento sicuro pur rinunciando all’ampiezza della strada e riducendo un pò la velocità del tratto.
Siamo certi che Cavernago ne beneficerà!
I lavori verranno ultimati in una decina di giorni, salvo interruzioni a causa del maltempo.
Il Gruppo Progetto Cavernago