Per avere un verde pubblico in ordine è necessario avere i giusti strumenti.
E’ per questo che quest’anno, utilizzando risorse di bilancio, abbiamo acquistato un nuovo tosaerba: una macchina moderna e attrezzata che certamente faciliterà il lavoro quotidiano dei nostri operatori ecologici.
Il vecchio “Gianni Ferrari” ancora operativo ma mal messo si affiancherà a questa nuova macchina con l’obiettivo di tenere i nostri parchi sempre più in ordine e più puliti.
Ovviamente non basta solo il lavoro degli operai e dei volontari per tenere in ordine e pulito il nostro bel Comune ma l’attenzione di tutti nella gestione dei rifiuti, nella raccolta delle deiezioni canine e nell’uso dei cestini pubblici.
E’ giusto ricordare che quando siamo partiti il nostro comune aveva una percentuale di raccolta differenziata del 49% se i dati verranno confermati quest’anno dovremo avvicinarci al 73% un balzo in avanti di 24 punti percentuali che è prova certa del lavoro di squadra (comune / cittadini) che è stato fatto!
L’azione impostata deve, quindi, proseguire con i giusti strumenti e le giuste azioni quotidiane per una Cavernago sempre all’avanguardia e con un occhio all’Ambiente.
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO