NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

29 Gennaio 2017
Admin_G.

La programmazione a volte incontra problematiche inaspettate proprio come per l’impianto idraulico della palestra comunale.

Alcuni giorni fa, l’ufficio tecnico comunale ha effettuato una serie di verifiche sull’impianto di riscaldamento della palestra e della scuola primaria, perchè presentava problemi: alcune zone non risultavano scaldate come avrebbero dovuto.

Le verifiche effttuate, hanno accerato che l’impianto presentava una rottura ed, inoltre, che le tubazioni in generale presentavano un deterioramento “anormale” stante la giovane età (meno di tredici anni) dell’edificio.

Un intervento che prevedesse la riparazione della sola perdita attuale, avrebbe solo spostato il problema più avanti, perchè certamente si sarebbe ripresentata un’altra rottura con ulteriori costi e perdite di acqua.

A seguito di una attenza valutazione, (anche se il rifacimento integrale comporta la sottrazione di risorse ai progetti che avevamo in cantiere per il 2017), abbiamo deciso di intervenire sull’impianto idraulico realizzandone uno nuovo.

Ci eravamo ripromessi, che prima di realizzare nuovi interventi, avremmo mantenuto e manutentanto gli edifici esistenti, ed ogni promessa è un debito.

L’intervento (costo di 16.000 €) si concluderà velocemente senza interferenze con le attività scolastiche e sportive avendo realizzato un impianto parallelo.

Ovviamente le risorse sono state tolte dagli interventi sulla pubblica illuminazione per la realizzazione del IV° ed ultimo lotto ma, come detto, prima manteniamo ciò che c’è, poi facciamo il resto!

PROGETTO CAVERNAGO