Avrete certamente notato in questi giorni, i lavori eseguiti in via Manzoni, una via che era priva di marcipiede e che veniva percorsa dagli automobilisti ad alta velocità.
Come da impegno elettorale, abbiamo creato sul lato destro della careggiata, un percorso pedonale segnalato ed abbiamo realizzato un dosso che consenta di limitare la velocità dei veicoli.
L’ipotesi di realizzare un marcipiedi rialzato oltre a comportare una spesa oggi improponibile per le casse del comune, è stata accantonata perchè le dimensioni della strada sono ridotte e le autovetture si sarebbero avvicinate troppo alle abitazioni poste sul lato sinistro.
L’auspicio è quello di poter installare paletti in ferro a protezione dei pedoni che utilizzeranno il percorso non appena avremo a disposizione le risorse per acquistarli e posarli.
Trattasi di piccoli interventi che si pongono l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini e di rendere il paese più sicuro e più vivibile per tutti.
Un ultima novità la nuova pista ciclabile del Castello di Cavernago è stata ultimata con l’installazione dei nuovi pali a tecnologia LED. L’intervento è veramente finito, buona camminata a tutti tra le bellezze di Cavernago.
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO