E’ da qualche tempo che frequentando l’ufficio postale di Cavernago (purtroppo aperto a singhiozzo), incappiamo in lunghe code che sfociano molto spesso in malcontento e addirittura si arriva ad insultare il personale che si vede costretto ad operare in difficoltà con le problematiche organizzative interne a Poste Italiane e non solo.
Come Consiglieri Comunali ci siamo sentiti in dovere di attivarci in modo che il servizio sia degno di tale nome.
Ebbene abbiamo chiesto agli uffici Comunali di verificare se la linea telefonica dell’ufficio postale (in gestione al Comune) permette l’accesso ad internet tramite tecnologia ADSL oppure se è rimasta, come dieci anni fà, alla tecnologia ISDN (sembrerebbe che la linea sia proprio una linea ISDN, molto più lenta di una normale linea ADSL almeno questo è quanto è stato affermato dal personale di Poste italiane).
Dalla documentazione analizzata dagli uffici Comunali, che abbiamo contattato, non si è riusciti a comprendere quale fosse effettivamente la tecnologia utilizzata e, pertanto, ci siamo sentiti in dovere di utilizzare gli strumenti che la DEMOCRAZIA ci ha dato, cioè rivolgere una interpellanza al Sig. Sindaco Giuliano VERDI (clicca qui per vedere il testo) che dovà fare chiarezza una volta per tutte per iscritto e durante il prossimo Consiglio Comunale.
Di certo deve essere fatto qualcosa per rendere il servizio più efficiente, almeno nei pochi giorni in cui è aperto. Sia attivarsi per capire l’efficenza della linea telefonica, che un azione su Poste italiane!
PROGETTO CAVERNAGO