E’ stato approvato dalla Giunta il progetto di sviluppo della rete WI-FI, ricorderete che il Comune di Cavernago aveva vinto il bando WIFI 4EU ed era risultato aggiudicatario di un contributo a fondo perduto di 15.000,00 €.
In questi mesi abbiamo studiato a fondo il territorio e cercato di diffondere la connessione gratuita il più possibile in particolare nelle zone periferiche.
L’obiettivo che ci eravamo dati era arduo perché se le zone centrali – servite dalla connessione in fibra sono di facile soluzione – le zone estreme del paese in particolare Castello di Cavernago non erano facilmente raggiungibili. Non ci siamo dati per vinti ed abbiamo trovato una soluzione che consentirà – in un prossimo futuro – anche di installare telecamere nella zona ex oratorio di Cavernago grazie alla predisposizione delle infrastrutture.
Il progetto, che verrà attuato nei prossimi mesi, vedrà attivare il WI-FI gratuito in 10 punti del paese:
- zona rogge colleonesche;
- area feste – località Malpaga;
- zona panchina Malpaga;
- scuola dell’infanzia e nido Madre Teresa di Calcutta;
- scuola elementare Antonio Locatelli;
- parco nuovo oratorio;
- Chiesa di Cavernago e Castello di Cavernago;
In sostanza tutto il paese potrà godere di una connessione WI-FI gratuita e noi possiamo dire con una certa soddisfazione che uno dei nostri obiettivi viene raggiunto e concluso, la mappa allegata mostra i punti che verranno collegati con il WI-FI.
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO