Sono terminati oggi i lavori per la posa di tre nuove telecamere a Malpaga che si aggiungono alle 26 già attive più una foto-trappola mobile – portando il numero delle telecamere a 30 – e completando l’opera di messa in sicurezza e di controllo del nostro Comune.
Le tre nuove telecamere controlleranno l’accesso dell’area feste, l’ex asilo di Malpaga (recentemente divenuto di proprietà comunale) e la via Guglielmo Marconi presidiando anche l’ultimo degli accessi al paese.
Abbiamo già avuto modo di segnalare che al momento della nostra elezione il Comune era sprovvisto di telecamere e di server, realizzare – in un solo mandato – un sistema di controllo di tutti gli accessi del paese collegato con fibra ottica alla sede comunale non era facile e scontato, ma siamo fieri di aver realizzato quanto promesso ed anche di più!
Pubblichiamo a tal proposito il volantino della campagna elettorale con la quale ci impegnavamo a realizzare un sistema di video-sorveglianza moderno ed efficiente #dalleparoleaifatti.
Il sistema ha dimostrato in questi anni l’efficacia e l’ausilio in caso di eventi criminosi e per la lotta all’abbandono dei rifiuti.
Le telecamere non sono di certo l’unico strumento per la tutela della sicurezza ma certamente sono un valido deterrente per evitare furti.
Ricordiamo la situazione delle abitazioni della zona rogge Colleonesche colpite più volte dai furti dalla installazione delle telecamere la situazione è migliorata ed i furti diminuiti!
Consegnamo un paese più sicuro e più controllato!
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO