Sono iniziati in questi giorni, i lavori per l’ultimazione del progetto di messa in sicurezza della pista ciclopedonale scuole che costeggia il Castello di Cavernago.
Il progetto di conclusione della pista ciclopedonale, infatti, non si è limitato a ultimare la pista ciclopedonale, che da anni era interrotta di fronte ad un muro, ma ha analizzato con la proprietà le problematiche di governo delle acque che si erano create a seguito della realizzazione della ciclabile e del nuovo PL denominato “Il Castello”.
I piani di lottizzazione, infatti, in sede di progettazione ed esecuzione, non avevano valutato l’esistenza dei campi agricoli a nord, con la conseguenza che in caso di irrigazione, quest’ultima fuoriuscisse invadendo il sedime stradale.
La sinergia tra Enti e la proprietà privata, ha consentito di risolvere una situazione mai risolta nel corso degli anni e, soprattutto, ha consentito di concludere i percorsi ciclabili attorno al Castello di Cavernago.
Un ringraziamento doveroso va al Consorzio di Bonifica che ha compreso le esigenze e la necessità dell’intervento, ma soprattutto alla Famiglia Gonzaga che lo scorso anno ha ceduto gratuitamente la porzione di terra interessata dalla tratto di ciclabile realizzato dal Comune e che ha messo a disposizione la terra per la realizzazione del fosso di colo per risolvere un problema generato da altri!
clicca qui per leggere l’articolo scritto lo scorso anno
Nuova Pista ciclopedonale e risoluzione di una “Vecchia” problematica
PROGETTO CAVERNAGO