Apprendiamo dal quotidiano locale L’ECO DI BERGAMO che l’Amministrazione Comunale di Martinengo intende ampliare l’attuale struttura di assistenza agli anziani “Balicco”, arricchendola di ulteriori servizi alla persona.
L’ìntenzione dell’Amministrazione e dell’operatore privato che investe i propri denari è quella di creare un centro di aiuto, oltre che per gli anziani, anche per i malati di Alzheimer e i malati terminali.
Opera più che meritoria e condivisibile, peccato che l’operatore che intende investire in questa opera oggi sia lo stesso che cinque anni fa era intenzionato ad investire in Cavernago, proprio nell’area che il P.G.T. di Cavernago indicava appunto come R.S.A.
Ebbene sono passati cinque anni di Amministrazione e purtroppo quest’opera, per colpa dell’incapacità del Sindaco e degli Assessori, non è stata realizzata.
Bastava mettersi ad un tavolo, dialogare con il soggetto privato intenzionato ad investire denari, realizzare una convenzione favorevole per i cittadini di Cavernago e molto probabilmente la struttura, anzichè essere realizzata a Martinengo, avrebbe potuto essere realizzata qui sul nostro territorio, creando servizi e posti di lavoro.
Ora la strada purtroppo sarà in salita, ma PROGETTO CAVERNAGO (se i cittadini ci daranno la loro fiducia), metterà in campo tutta la passione e le competenze possibili, per convicere l’operatore privato a realizzare la struttura IMPORTANTISSIMA per il nostro territorio, in via Rogge Colleonesche, sull’area di proprietà comunale.
Articolo realizzato da
Daniele TAIOCCHI
PROGETTO CAVERNAGO